domenica 3 – sabato 9 maggio

È la prima settimana della Fase 2 e la Hit Parade delle ricerche su Google ne registra puntualmente l’andamento, dall’interesse per il nuovo modulo per l’autocertificazione, che domenica 3 maggio registra 500mila click, al discusso episodio dell’assembramento dei Navigli a Milano, che supera i 200mila.
Il record di contatti però si verifica alla fine della settimana con più di un milione di contatti venerdì per la Festa della Mamma e sabato per la bella notizia del ritorno a casa di Silvia Romano.

Fonte dei dati: Google Trends (https://www.google.com/trends)

Il compleanno della cantante Adele, con 500mila click, e il concerto dei Pooh del 5 maggio, che sommando le ricerche ha superato i 350mila clik, insieme alla scomparsa di Florian Schneider, co-fondatore dei Kraftwerk, e a quella di Little Richard, 100mila clik sabato, segnano l’interesse della rete per i protagonisti della musica.

Sono definitivamente scomparse le ricerche di animali, che avevano caratterizzato alcune delle passatesettimane, mentre restano quelle legate alla programmazione televisiva, come testimoniano i 200mila click su “Hunger Games” in onda giovedì sera o i 100mila registrati da “Roberto Benigni” che sabato ha portato in televisione I Dieci Comandamenti.